Lorem ipsum is simply dummy text here.

Come inviare file di grandi dimensioni gratuitamente

Quante volte ci è capitato di dover inviare file di grandi dimensioni tramite mail, ma ci siamo resi conto che qualsiasi provider dei servizi non permette l’inoltro di file superiori ai 25 MB. 

Una limitazione che spesse volte ci ha costretti a trasferire i nostri file su una chiavetta usb e di conseguenza consegnarli a mano, se vicini a noi, o utilizzare un corriere per il recapito al destinatario.

Da qualche tempo esistono servizi online che permettono di trasferire file di grandi dimensioni senza l’ausilio di nessun programma installato sul computer, ma semplicemente allegando il file sulla piattaforma e inviarlo rapidamente al destinatario in pochi click.

Uno di questi servizi online si chiama WeTransfer, la versione gratuita permette l’inoltro di file con dimensione massima di 2 GB senza registrazione e disponibile online, per il download al destinatario, fino a 7 giorni.

L’invio è molto semplice, basta caricare il file scegliendolo nella posizione del nostro computer, inserendo la mail del destinatario, la propria mail, il titolo e infine il messaggio. 

Terminata la compilazione dei campi richiesti, premere il tasto trasferisci… avendo l’accortezza di non chiudere la finestra del browser fino alla conclusione dell’upload.

Il processo è stato completato, il file verrà recapitato al destinatario della mail inserita nel modulo e scaricabile per 7 giorni.

Come inviare file di grandi dimensioni superiori a 2 GB

Altro utilissimo servizio online che permette l’inoltro di file di grandi dimensioni superiori a 2 GB è PlusTransfer. Questo servizio permette gratuitamente la trasmissione dei file fino a 5 GB.

Solita procedura per la trasmissione, bisogna caricare per prima cosa il file dal nostro computer e successivamente inserire sia la nostra mail, insieme al messaggio che vogliamo scrivere al destinatario, che quella del destinatario. 

Una volta completato l’upload del file, il destinatario riceverà una mail con un link dove potrà scaricare il file in pochi click. 

Lascia un commento