Twitter annuncia messaggi di gruppo e possibilità di registrare video
Novità per Twitter, il social network propone agli utenti importanti aggiornamenti che consentono di inviare messaggi di gruppo e una nuova opzione telecamera che permetterà di catturare, modificare e condividere video direttamente all’interno della app. Una funzione quest’ultima che sembra proprio essere il guanto di sfida per Instagram e Vine.
Gli utenti avranno modo di girare clip video di massimo 30 secondi o più clip fino comunque a raggiungere il tempo massimo di 30 secondi e, una volta modificato il video secondo le proprie esigenze, pubblicarlo e renderlo visibile a tutti.
New! Use Direct Messages to speak privately with a group of up to 20 people. Share Tweets, show emoji & be yourself.https://t.co/8giGhC6OO0
— Twitter (@Twitter) January 27, 2015
Con la funzionalità dei gruppo di messaggi, sarà invece possibile inviare messaggi diretti fino a 10 persone per volta, una funzione che cerca di far concorrenza allo strapotere di Facebook Messenger. I messaggi di gruppo possono essere avviati con tutti i propri follower senza che questi siano a loro volta follower tra loro. Per accedere a questa funzionalità basta selezionare l’iconcina col segno “+” e specificare le persone con cui si intende avviare una conversazione. Gli account aggiunti riceveranno una notifica che li inviterà a far parte della chat. L’aggiornamento sarà disponibile entro un paio di giorni per tutti gli utenti iPhone e Android.