Playbulb Color, la lampadina Bluetooth che funziona anche come altoparlante per smartphone
Playbulb Color è una lampadina Bluetooth a basso consumo energetico commercializzata da MIPOW (con attacco tipo E26/27, LED da 3W con una luminosità pari a 200 lumen e temperatura del colore gestibile fino a 3365 K). Oltre a illuminare l’ambiente, Playbulb Color mette a disposizione dell’utente un altoparlante accessibile da qualunque smartphone o tablet dotato di connettività Bluetooth 4.0.
Un’apposita app per Android e iOS consente di “programmare” la lampadina consentendo all’utente di modificare il colore della luce led emessa, la luminosità e i periodi d’accensione. A seconda del luogo in cui la lampadina hi-tech verrà utilizzata, l’utente potrà quindi optare per una luce più o meno soffusa e colorazioni affini (con la possibilità di scegliere tra una luce fissa, pulsante, a flash ripetuti e via dicendo). Un’unica app permette di interagire con tutte le Playbulb Color installate nell’ambiente.
[youtube TzW_cobbaFc nolink]
Oltre agli aspetti classici di una lampadina, la Playbulb Color può anche essere impiegata per riprodurre musica provenienti da uno smartphone/tablet. Lo “streaming” avviene tramite connessione Bluetooth 4.0 con una portata massima di 15-20 metri. Il mini altoparlante integrato (potenza di 3W) nella lampadina, in abbinamento con la programmazione degli effetti luminosi, riesce a creare un’atmosfera tutta particolare.
È possibile ordinare la lampadina direttamente dallo store online dell’azienda, il prezzo è di 79 euro.