Pinterest ADS arriva anche in Italia
Pinterest ha annunciato che i suoi contenuti sponsorizzati, Pinterest Ads, saranno disponibili per tutti i business italiani. Oltre all’Italia, dunque, anche Germania, Austria e Spagna potranno beneficiare del programma di advertising di Pinterest, accedendo a diverse tipologie di pubblicità e di opzioni di targeting per raggiungere nuovi clienti.
Il test è stato svolto da Pinterest nei mesi scorsi a a un ristretto gruppo di business tedeschi, tra questi Ferrero, REWE e Tchibo, ricevendo riscontri positivi, nella fattispecie Ferrero ha impiegato i Pin sponsorizzati e video come parte di una campagna di awareness per il brand Nutella. “Siamo entusiasti dei risultati della campagna e stiamo pianificando ulteriori investimenti su Pinterest. Tramite la piattaforma, riusciamo a raggiungere le persone che cercano concetti o cose specifiche e che sono interessate a scoprire marche e prodotti. I Pin sponsorizzati ci hanno offerto l’occasione di approcciare ancora meglio questo pubblico. – ha dichiarato Lukas Wiener, Senior Digital Manager di Ferrero.
Pinterest collabora con aziende provenienti da tutta Europa che utilizzano la piattaforma come uno strumento non a pagamento per coinvolgere coloro che tendono ad avere una mentalità progettuale e cercano ispirazioni e nuovi prodotti da provare.
Secondo comScore, Pinterest in Italia può contare su 8 milioni di visitatori unici mensili, con oltre 2 milioni di Pin salvati quotidianamente. Tra gli editori partner troviamo importanti nomi come GialloZafferano, Vogue Italia e Alfemminile.