Microsoft prepara gli occhiali concorrenti ai Google Glass
Dopo il successo mediatico dei Google Glass, gli occhiali hi-tech indossabili, progettati e sviluppati dal colosso dei motori di ricerca, anche Microsoft pare sia a lavoro su un prototipo di occhiali che si collegano al Web, almeno questo è quanto asserito dal Wall Street Journal. “Le aziende tecnologiche non possono permettersi di attendere oltre”, ha dichiarato l’analista Daniel Matte di Canalys. “I fornitori di dispositivi simili ai Google Glass dovranno fare i conti con la limitata potenza di elaborazione e il numero ridotto di sensori impiegabili” ha spiegato. Il mercato delle wearable technologies è destinato a crescere, tanto da toccare i 10 miliardi di dollari di fatturato nel 2016 e pare che questa volta Microsoft non voglia proprio farsi trovare impreparata, così come invece è successo con l’avvento degli smartphone prima e dei tablet dopo. Google Glass & Co, entro i prossimi anni dovrebbero vedere un utilizzo molto di nicchia, riservato a mercati specializzati: sanità e sicurezza in primis; un dato dettato anche dai costi non proprio accessibili, si parla di un prezzo di commercializzazione di circa 1500 dollari, non proprio alla portati di tutti, soprattutto in questo periodo di forte crisi economica.